EX Bridge.

Sistema embedded per connessione cloud in ambienti a rischio esplosione.

Applicazioni

Connessione a cloud
di apparecchiature digitali
in ambiente EX.

Valore

Garantire la massima sicurezza operativa a chi lavora in ambienti a rischio esplosione.

Tecnologia

Real time OS;  EX Zone 2 electronics. Wi-fi, ethernet, USB.

Problema

Molte apparecchiature elettriche ed elettroniche presenti in ambienti industriali a rischio esplosione sono dotate di interfacce digitali locali (ex. USB) ma non possono interagire con sistemi di gestione cloud. L’elevato costo rende la loro sostituzione anti-economica.

Soluzione

EX Bridge è un sistema embedded per il retrofit di apparecchiature elettroniche dotate di connessione USB e/o bluetooth che ne permette la connessione a internet e il controllo via cloud. 
Il sistema è dotato di 2 porte USB 2.0 e supporta la connessione blue-tooth, Wi-fi ed ethernet; un’applicazione permette il discovery, la configurazione e la diagnostica del sistema in locale via smartphone in locale; diversi protocolli permettono la comunicazione con sistemi di gestione remota (API Rest, mqtt, etc.). I driver pre-installati permettono la connessione plug-n-play dei dispositivi supportati.
EX bridge è adatto per installazioni in ambiente EX zona 2 gas group IIB, temperature classe T4 e Class 1 Division 2 Group C,D, T4. Ha conseguito le certificazioni per installazione in EU, UK, USA/CAN nonché la certificazione IECEx. 

S&H ha eseguito tutto lo sviluppo del prodotto, comprese la definizione e ideazione, la progettazione hardware e software, la prototipazione e la produzione.

Condividi questo progetto

Possiamo fare questo e altro per rendere più sicuro e agevole il lavoro in ambienti a rischio esplosione.

Parlaci del tuo progetto: troveremo la soluzione insieme.

Soluzioni correlate

TMX

PC touch che semplifica la ricerca e il dosaggio del colore in carrozzeria.

Collaborazioni

S&h ha realizzato progetti in collaborazione con importanti università e aziende, tra cui: CERN, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, BRIN e Studio Palmanova 28.