Colonnina GLM.
Applicazioni
Ricarica a corrente alternata di veicoli elettrici in aree pubbliche, multi-veicolo (2 punti di ricarica) e multi-standard (Tipo 2 Tipo 3A) con advertising
Valore
Ricarica di veicoli elettrici e advertising grazie a un grande display interattivo.Massima flessibilità nelle aree pubbliche – ricarica simultanea di 2 veicoli con standard di ricarica diversi. Gestione remota del cloud tramite connessione OCPP
Tecnologia
Tecnologie proprietarie per la gestione dell’energia. Elettronica integrata.
- Ricarica multi standard
- Gestione della potenza
- Advertising
Problema
Le stazioni di ricarica per veicoli elettrici in aree pubbliche devono ricaricare più auto contemporaneamente per limitare l’ingombro del suolo pubblico; devono prevedere diversi standard di ricarica per i diversi tipi di veicoli; la condivisione della potenza disponibile tra più punti di ricarica abbassa i costi operativi; la robustezza è obbligatoria per resistere a eventuali atti di vandalismo. Inoltre, i dispositivi devono supportare l’assistenza e la diagnostica da remoto per ottimizzare i costi operativi.
Soluzione
GLM è una stazione di ricarica per veicoli elettrici ad uso pubblico che consente di ricaricare contemporaneamente fino a due veicoli con standard di Tipo2 e 3A.
La sua struttura in metallo antivandalo è completamente personalizzabile su ogni lato.
GLM è dotata di un ampio display interattivo (7” o 15”) per la visualizzazione di contenuti multimediali che possono essere caricati da remoto.
Grazie alla connessione sicura a una piattaforma cloud via OCPP, supporta il controllo remoto della ricarica, il pagamento delle ricariche, la ricarica intelligente e numerose altre funzioni, tra cui: raccolta e consultazione dei dati di ricarica; programmazione degli orari di apertura/chiusura delle stazioni; prenotazioni; consultazione in tempo reale dello stato delle prese; ecc.
Grazie alla tecnologia brevettata di gestione Smart Power Management, la potenza disponibile viene distribuita in tempo reale su tutti i punti di ricarica in uso. È possibile aggiungere nuovi punti di ricarica (“slave”) anche dopo la prima installazione.
Condividi questo progetto
Possiamo fare questo e altro per la mobilità elettrica e l’energia pulita.
Altre soluzioni a catalogo
Collaborazioni
S&h ha realizzato progetti in collaborazione con importanti università e aziende, tra cui: CERN, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, BRIN e Studio Palmanova 28.