Colonnina GLM.

Colonnina intelligente per ricaricare i veicoli elettrici in aree pubbliche.

Applicazioni

Colonnina per la ricarica AC di veicoli elettrici in luoghi pubblici,
multi-veicolo (2 postazioni)

e multi-standard (ricarica auto
Tipo 2 e Tipo 3A).

Valore

Colonnina di ricarica ideata e realizzata in Italia. Il gestore può scegliere di: acquistare o noleggiare le colonnine; rendere l’accesso a pagamento o gratuito; incassare i proventi delle ricariche o erogare gratuitamente il servizio, con o senza limitazioni. Il firmware supporta numerose funzioni per il controllo del servizio di ricarica, fra cui: raccolta, consultazione e invio periodico dei dati di ricarica al gestore (numero di ricariche per ciascun punto e per ogni utente; energia erogata; tempo di ricarica; etc.); programmazione orari di apertura/chiusura della stazione; prenotazione della ricarica; consultazione in tempo reale stato delle prese; etc.

Tecnologia

Tecnologie proprietarie per l’energy management. Smart Power management: ripartizione in tempo reale della potenza disponibile fra tutti i punti di una stazione. GLM può fungere da “master” in sistemi “master-slave”. Ricarica Smart: set point remoto della potenza totale via OCPP o da CIR. Comunicazione diretta device-device: via CAN-BUS / MODBUS / MQTT.

Problema

Le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici in aree pubbliche devono ricaricare più auto contemporaneamente, siano esse elettriche o ibride plugin; offrire la ricarica a tutti i veicoli in circolazione (multistandard); gestire la potenza disponibile tra più punti di ricarica; resistere a eventuali atti vandalici; identificare gli utenti in ricarica; permettere il pagamento delle ricariche.

Soluzione

La colonnina GLM è una stazione di ricarica a uso pubblico che consente di ricaricare due veicoli contemporaneamente, siano essi elettrici o ibridi plugin.
È dotata di una struttura realizzata in metallo anti-vandalo, personalizzabile su ogni lato. 
Può identificare gli utenti in ricarica con card RFID, Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o tramite server remoto.
Ha un ampio display da 7 o 15 pollici, che permette di visualizzare contenuti multimediali caricabili da remoto.
Grazie a una connessione ethernet OCPP 1.6 consente il controllo delle ricariche a distanza.

È predisposta per il pagamento delle ricariche tramite connessione sicura al server RicaricaEv.it

GLM è un prodotto interamente sviluppato e realizzato da S&H.

Condividi questo progetto

Possiamo fare questo e altro per la mobilità elettrica e l’energia pulita.

Parlaci del tuo progetto: troveremo la soluzione insieme.

Altre soluzioni a catalogo

Collaborazioni

S&h ha realizzato progetti in collaborazione con importanti università e aziende, tra cui: CERN, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, BRIN e Studio Palmanova 28.