XLC.
Applicazioni
Ricarica in corrente alternata di veicoli elettrici in ambienti professionali, multi veicolo (con due punti di ricarica) e multi standard (presa/cavi di tipo 2).
Valore
Durevole nel tempo grazie al design industriale e alla robusta struttura metallica. Facilità di manutenzione grazie al design modulare. Gestione flessibile della potenza grazie alla tecnologia brevettata Smart Power Management; design grafico e interfaccia multimediale completamente personalizzabili. Connessione permanente, sicura e ridondante tramite Ethernet, sim o wifi.
Tecnologia
Tecnologia brevettata Smart Power management per la ripartizione in tempo reale della potenza disponibile fra tutti i punti di una stazione.
- Design robusto e durevole
- Semplicità di manutenzione
- Funzione firmware avanzate
Problema
Le stazioni di ricarica per veicoli elettrici in ambienti professionali, commerciali e residenziali devono garantire tempi di “uptime” continuativi per offrire servizio affidabile. Devono gestire in modo efficiente la distribuzione dell’energia tra più punti di ricarica, resistere agli atti vandalici, identificare in modo sicuro gli utenti e consentire l’assistenza e la diagnostica da remoto per mantenere un funzionamento continuo e di alta qualità in qualsiasi circostanza.
Soluzione
XLC è una stazione di ricarica robusta e di livello industriale, progettata per applicazioni pesanti e ambienti professionali come hub logistici, flotte aziendali, aree pubbliche e complessi residenziali condivisi dove:
- Si prevede un utilizzo continuo per periodi prolungati
- L’affidabilità del servizio è fondamentale
- Il costo di gestione a lungo termine è una considerazione fondamentale
Costruita con le stesse tecnologie avanzate che abbiamo sviluppato per la saldatura robotizzata automatizzata in ambienti estremi, XLC è dotata di un involucro esterno metallico antivandalo progettato per integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente. Il marchio e la grafica personalizzabili su ciascun lato consentono una completa personalizzazione.
Il suo design interno consente una rapida sostituzione dei moduli e una semplice manutenzione in loco, anche da parte di personale non specializzato.
Dotato di opzioni di connettività versatili, tra cui Ethernet, wifi e sim, XLC supporta il protocollo OCPP per una gestione remota completa. Un canale di comunicazione sicuro e ridondante garantisce un accesso affidabile alla diagnostica e alla manutenzione da remoto in qualsiasi momento.
L’interfaccia touchscreen a colori da 2,8 pollici, di facile utilizzo, offre un funzionamento intuitivo e un monitoraggio istantaneo dello stato del sistema; inoltre, supporta la visualizzazione di codici QR dinamici per l’attivazione e il pagamento a distanza delle ricariche. Il firmware include una ricca serie di funzioni, come il monitoraggio in tempo reale dello stato delle prese, la raccolta e il reporting dei dati, la programmazione delle sessioni di ricarica, le funzionalità di prenotazione e altro ancora.
Inoltre, XLC può essere integrato in installazioni multi punto utilizzando Rotopark, la nostra architettura master-slave proprietaria che offre una gestione intelligente della potenza in tempo reale, il bilanciamento del carico tra i punti di ricarica e una maggiore efficienza operativa.
XLC è una soluzione premium interamente progettata e prodotta da S&H, che combina resilienza, intelligenza e flessibilità per le esigenze di ricarica EV più complesse.
Condividi questo progetto
Possiamo fare questo e altro per la mobilità elettrica e l’energia pulita.
Altre soluzioni a catalogo
Wally
DUAL – Ricarica DC+AC
Colonnina GLM
Collaborazioni
S&h ha realizzato progetti in collaborazione con importanti università e aziende, tra cui: CERN, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, BRIN e Studio Palmanova 28.